Right People Group ricerca un Intune specialist per conto di un'azienda cliente che fornisce soluzioni tecnologiche personalizzate e di alta qualità in ambito cybersecurity.
La figura selezionata avrà il co0mpito di supportare il dipartimento IT nella gestione e monitoraggio dei dispositivi privati degli utenti esterni (con estensione futura agli utenti interni) tramite Microsoft Intune. L’obiettivo principale è implementare una soluzione di gestione basata su BYOD (Bring Your Own Device), creando regole di compliance e monitoraggio per garantire la sicurezza e la conformità aziendale.
Responsabilità:
- Configurazione e Implementazione di Microsoft Intune: Gestione e configurazione di dispositivi esterni (inizialmente circa 150 utenti) tramite Intune, con l’obiettivo di regolarizzare l’accesso ai dispositivi e implementare regole di compliance.
- Gestione e Monitoraggio della Non-Conformità: Creare e implementare criteri di gestione per il monitoraggio delle regole aziendali sui dispositivi degli utenti esterni, con alert per le violazioni di conformità.
- BYOD e Politiche di Compliance: Definire e implementare politiche di BYOD per utenti esterni, con futuro supporto anche per dispositivi personali interni.
- Supporto e Formazione IT: Fornire supporto al team IT aziendale (che non possiede una conoscenza approfondita di Intune) per l’implementazione e la gestione della piattaforma.
- Integrazione con altre Soluzioni: Collaborare con il team IT per integrare Intune con le attuali soluzioni aziendali, inclusi sistemi di Remote Monitoring and Management (RMM) già in uso e altre soluzioni di sicurezza e gestione.
- Sicurezza IoT: Collaborare con il CISO per lo sviluppo e l'implementazione di policy di gestione dei dispositivi IoT, secondo le regole già definite dall'azienda.
Requisiti:
- Esperienza pratica nella configurazione e gestione di Microsoft Intune.
- Conoscenza approfondita di soluzioni BYOD e MDM (Mobile Device Management).
- Capacità di implementare politiche di sicurezza e conformità su dispositivi mobili e desktop (Windows, macOS).
- Competenze nell'integrazione di Intune con altre piattaforme, inclusi strumenti di monitoraggio remoto e di gestione della sicurezza.
- Esperienza con licenze Microsoft Premium e gestione di sistemi RMM è un plus.
- Buona capacità di lavorare con team non tecnici per fornire supporto e formazione.
Durata attività: 2 mesi
Impegno: part time
Modalità di lavoro: full remote
Data d’inizio: ASAP
Lingue: italiano
Sei interessato/a ?
Scrivi ora a italy@rightpeoplegroup.com allegando:
- Il tuo CV aggiornato
- Una breve descrizione del tuo profilo
- La tua tariffa oraria approssimativa
- La tua disponibilità